UN MINUTO DI SILENZIO : QUANDO SI CHIEDE UN MINUTO DI SILENZIO, SI STA IN REALTA’ CHIEDENDO DI RIFLETTERE UN MINIMO. IL SILENZIO E’ UNA CONDIZIONE DEL SUONO. E’ MATERIA SONORA. E’ IL PIU’ SUBLIME DEI SUONI. IN UN MINUTO, SETSUKO, CANTANDO SOTTOVOCE, PORTERA’ NELLE MANI ,COME IN UN RITO, UN CONTENITORE TRASPARENTE CON ALL’INTERNO DEI FOGLI BIANCHI RECANTI IN BASSO LA SCRITTA "L O O K -A T -Y O U R -V O I C E".
INSTALLAZIONE PUBBLICA CON PIETRE DELLA BENEDICTA a Silvano d'Orba (Al)
QUINDICI PIETRE DISPOSTE IN MODO NATURALE A TERRA......
AMACI - Giornata del contemporaneo 2012
Performance a Genova
QUANDO LE FOGLIE CADONO.....
Martire - Testimone
Setsuko e i bambini
Milano 2010
"SINGING ACTION"
Azioni cantate dedicate principalmente alla pace e alla natura.
Per me è un linguaggio di comunicazione; è più reale, vivo, attuale, che la mia vita.
Nel momento della performance è come se stessi cercando qualcosa che non posso toccare, è una cosa inspiegabile, misteriosa.
Le mie azioni , hanno sì un filo conduttore, ma sono sempre diverse e uniche, sia nell’espressione vocale, nei movimenti , nei segni ;
è un momento che condivido con gli spettatori ,senza confine tra palcoscenico e platea
Canto quasi esclusivamente le vocali, senza confine tra i linguaggi dei paesi del mondo, senza differenza dell’essere , uomo e natura.
Nel momento della nascita comunichiamo con i suoni per mostrare la nostra presenza .
SETSUKO E IL VENTO
photo Cronopio Cervellatore
PERFORMANCE A BUSSANA VECCHIA
IL BIANCO NELLA PERFORMANCE DI SETSUKO. Il bianco è sacralità. E' l'attimo che precede la nascita. E' l'attimo prima di ogni inizio. E' il grado zero di ogni cosa. Il bianco è l'elogio della lentezza. E' meditazione. E' silenzio. E' il colore del raccoglimento. Il bianco è concentrazione. E' il colore dell'assoluto. E' l'aldiquà del tempo. E' il colore della poesia. ( Mauro Loprieno, critico d'arte performativa)
CORSO DI SHODO PRESSO LA CASA "VANGELO E ZEN" DI DESIO
"Omaggio a O'Tama" Palermo 2 maggio 09
La Performing Art è il linguaggio che meglio esprime l’anima più vera dell’arte contemporanea. E’ la lingua dell’arte oggi, nel secondo millennio che è appena iniziato, ed è universale perché è parlata da molti artisti in ogni angolo del pianeta..